Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

borsa internazionale del turismo

Calabria a Bit 2026, ecco lo stand – FOTO

Attesi buyer internazionali e visitatori. La regione è forte di una stagione da record e di una strategia di rinnovamento dell’offerta

Pubblicato il: 10/02/2026 – 9:21
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Calabria a Bit 2026, ecco lo stand – FOTO

MILANO Parte ufficialmente l’edizione 2026 della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma da martedì 10 a giovedì 12 febbraio presso il quartiere espositivo di Fiera Milano (Rho). La Calabria si presenta a buyer internazionali e visitatori forte di una stagione, l’ultima, da record e di una strategia di profondo rinnovamento dell’offerta. Lo stand è curato nei minimi dettagli, previsti numerosissimi arrivi e ospiti pronti a partecipare al racconto di una destinazione competitiva, attrattiva e fruibile 365 giorni l’anno, con la destagionalizzazione ormai divenuta una realtà consolidata.

Secondo l’assessore regionale al Turismo, Giovanni Calabrese, «i dati del 2025 parlano chiaro: una crescita record mai registrata prima. Alla Bit 2026 non portiamo solo numeri, ma un vero modello di sviluppo territoriale integrato». Calabrese ha ricordato il nuovo avviso pubblico Calabria Attrattiva, pensato per rafforzare l’accoglienza e valorizzare l’identità dei Comuni: «Vogliamo che ogni angolo della regione, dal borgo più interno alla costa più frequentata, sia pronto a offrire un’esperienza d’eccellenza. Continuiamo a investire sul turismo ecosostenibile, perché la qualità della vita è il nostro miglior biglietto da visita per i viaggiatori consapevoli e per i calabresi di ritorno».
«Attraverso il Dipartimento Turismo, Cultura e Identità Territoriale – ha affermato il dirigente generale Roberto Cosentino – raccontiamo una Calabria rinnovata, che supera gli stereotipi e valorizza l’unicità di ogni comunità: dai paesaggi montani agli oltre 800 chilometri di costa, dai borghi al turismo delle radici. Con iniziative come Calabria Attrattiva investiamo in qualità, sostenibilità e accoglienza, rendendo la Calabria una destinazione credibile e duratura per tutto l’anno». (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

x

x