Bomba uccide cavallo del sindaco di Taurianova
Bomba uccide uno dei cavalli di proprietà del sindaco di Taurianova. Un nuovo atto intimidatorio è stato messo a segno ai danni di Domenico Romeo, primo cittadino del centro della Piana di Gioia Taur…

Bomba uccide uno dei cavalli di proprietà del sindaco di Taurianova. Un nuovo atto intimidatorio è stato messo a segno ai danni di Domenico Romeo, primo cittadino del centro della Piana di Gioia Tauro. Ignoti, la scorsa notte, hanno piazzato un ordigno ad alto potenziale davanti a una stalla al cui interno era ricoverato l`animale di proprietà di Romeo, che è morto per le conseguenze della violenta deflagrazione. Già nel gennaio di tre anni fa, un altro cavallo del sindaco fu ucciso a colpi di arma da fuoco. Romeo, al suo secondo mandato, è stato eletto in una lista civica ma è di area Udc. Nel 2009 il consiglio comunale di Taurianova fu sciolto dal consiglio dei ministri per infiltrazioni mafiose.
SOLIDARIETA` DI ANGELA NAPOLI
«La contrapposizione politica non può esimersi dall’esprimere ferma condanna contro il vile attentato che ha colpito il sindaco del Comune di Taurianova, Domenico Romeo». È quanto afferma, in una nota, la deputata e coordinatrice regionale di Fli, Angela Napoli, peraltro originaria del popoloso centro della provincia di Reggio Calabria. «Il nuovo atto intimidatorio intacca ancora una volta l’intera città che non riesce a mutare l’immagine che la vuole costantemente indicata nella sua negatività. Anche questo attentato – prosegue la parlamentare – è indicativo di come la criminalità locale intenda evidenziare le sue volontà che dovranno essere spente attraverso l’individuazione e la repressione dei responsabili».