Ultimo aggiornamento alle 9:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Santelli e Galati: «Su cosa dovrebbe rispondere Passera?»

«Apprendiamo da notizie di stampa che l`on. Franceschini ed altri colleghi del Pd avrebbero presentato un`interrogazione urgente al ministro dello Sviluppo economico sul passaggio al digitale terre…

Pubblicato il: 15/02/2012 – 19:47
Santelli e Galati: «Su cosa dovrebbe rispondere Passera?»

«Apprendiamo da notizie di stampa che l`on. Franceschini ed altri colleghi del Pd avrebbero presentato un`interrogazione urgente al ministro dello Sviluppo economico sul passaggio al digitale terrestre in Calabria, di cui francamente stentiamo a capirne il senso». Jole Santelli e Giuseppe Galati replicano così all’atto parlamentare rivolto al premier Monti e al ministro  Passera sul conflitto d’interessi della vicepresidente della giunta regionale Antonella Stasi, moglie di Massimo Marrelli, editore di Esperia Tv. «Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa – affermano i due deputati del Pdl – i colleghi del Pd valutano positivamente il fatto che il Corecom Calabria abbia chiesto al presidente della Regione di prevedere idonei interventi a sostegno finanziario della emittenti locali e, allo stesso modo, giudicano un bene per l`economia locale la nascita, a Crotone, di una nuova televisione che ricordiamo essere fuori da ogni conflitto d`interesse in quanto nata già in regime di digitale terrestre, fornitrice solo di contenuti e quindi non partecipante a bandi riguardanti l`innovazione tecnologica».
«In questo contesto – aggiungono Santelli e Galati – gli interroganti definiscono una criticità l`avvicendamento dei vertici del Comitato regionale per le comunicazioni, nomina di esclusiva competenza del presidente del consiglio regionale. A fronte dei fatti esposti nella presunta interrogazione, la domanda nasce spontanea: su cosa dovrebbe rispondere il ministro Passera? Quali sono le competenze specifiche del ministero dello Sviluppo economico sulle questioni sui cui è stato interrogato? Forse – concludono i due parlamentari– è più probabile, e ce lo auguriamo, che la notizia stampa sia errata».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x