La sfida tutta partenopea nel weekend a teatro
Sfida a distanza, nel fine settimana a teatro, tra due icone assolute della scena italiana. Sarà una sfida marcatamente partenopea: al Politeama di Lamezia Terme, Carlo Giuffrè porterà in scena “Ques…

Sfida a distanza, nel fine settimana a teatro, tra due icone assolute della scena italiana. Sarà una sfida marcatamente partenopea: al Politeama di Lamezia Terme, Carlo Giuffrè porterà in scena “Questi fantasmi!” sabato 10 e domenica 11 marzo alle 21: un nuovo allestimento, in esclusiva regionale per la ricca stagione della struttura di Sambiase. “Questi fantasmi!” è una pièce firmata?Diana Or.I.S. in coproduzione con il Teatro Stabile di Napoli. Un testo di Eduardo De Filippo?diretto e interpretato da Giuffrè con Piero Pepe, Maria Rosaria Carli, Claudio Veneziano, Antonella Lori, Francesco D’Angelo, Pina Perna, Antonella Cioli e Paolo Giovannucci.
Qualche chilometro a nord risponderà, nello stesso weekend, il nuovo appuntamento della stagione 2011/2012 all`Auditorium Unical di Rende: per “IncontriAmociateatro”, sabato 10 alle 20,30 e domenica 11 alle 18 sul palco Luigi De Filippo con “A che servono questi quattrini?” di Peppino De Filippo e Armando Curcio. Altri interpreti (in ordine di apparizione): Fabiana Russo, Stefania Ventura, Riccardo Feola, Paolo Pietrantonio,Gennaro Di Biase, Luigi De Filippo, Vincenzo De Luca, Michele Sibilio, Stefania Aluzzi, Roberta Misticone e Marisa Carluccio. Regia e musiche: Luigi De Filippo; scene: Luigi Ferrigno.
Martedì 13 e mercoledì 14 la pièce di Luigi De Filippo sarà replicata al Politeama di Catanzaro.