Trafugata una salma nel cimitero di Roggiano Gravina
La salma di una donna morta tre anni fa è stata trafugata dal cimitero di Roggiano Gravina. Si tratta delle spoglie mortali della moglie di un avvocato, Giosué Greco, anch`egli deceduto, ma nel 2011…

La salma di una donna morta tre anni fa è stata trafugata dal cimitero di Roggiano Gravina. Si tratta delle spoglie mortali della moglie di un avvocato, Giosué Greco, anch`egli deceduto, ma nel 2011. Ignoti si sono introdotti all`interno del cimitero del centro del Cosentino e hanno rotto i mattoni che chiudevano il loculo, aprendo la bara e portando via i resti.
La scoperta è avvenuta martedì mattina ed è stata denunciata ai carabinieri. A dare l`allarme, una signora che, passando, ha visto la tomba aperta e ha avvisato il custode, che appariva scosso e incredulo di fronte all`accaduto. Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di San Marco Argentano. E anche la magistratura si sta occupando della vicenda, con il procuratore capo di Cosenza, Dario Granieri, che ha aperto un fascicolo.
L`episodio appare tanto inquietante quanto inspiegabile. Greco era uno stimato legale, conosciuto soprattutto per la sua attività di penalista. Il professionista e la consorte non avevano figli. In paese, in tanti si chiedono chi possa aver compiuto un gesto così spregevole. Gli inquirenti sarebbero in possesso di elementi utili a imprimere sviluppi all`indagine.