Bomba esplode davanti all`Agenzia delle Entrate di Lamezia
LAMEZIA TERME Un boato sordo, i vetri in frantumi, poi il rumore assordante degli allarmi e delle sirene. Lamezia Terme si è svegliata così alle 2.40 di questa notte. Un ordigno artigianale confezion…

LAMEZIA TERME Un boato sordo, i vetri in frantumi, poi il rumore assordante degli allarmi e delle sirene. Lamezia Terme si è svegliata così alle 2.40 di questa notte. Un ordigno artigianale confezionato con polvere pirica pressata è stato fatto esplodere davanti all`ingresso degli uffici dell`Agenzia delle Entrate nella centralissima via Musolino. Lo scoppio ha distrutto le vetrate poste al pian terreno dell`edificio, frammenti di vetro sono stati scagliati a decine di metri dal luogo dell`esplosione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti e gli specialisti della Scientifica che hanno effettuato tutti rilievi. Al momento non c`è stata alcuna rivendicazione, né sono state trovate scritte o segni di alcun genere sulle pareti. Gli inquirenti non escludono alcuna pista, ma l`ipotesi più accreditata, al momento, collega quanto accaduto con il clima di protesta che in tutta Italia sta riguardando l`Agenzia delle entrate ed Equitalia. Infatti, all`interno dello stesso immobile, che è stato inaugurato da pochi mesi, entro breve tempo, dovrebbero essere ubicati anche gli uffici locali di Equitalia.
In queste ore gli investigatori del commissariato di Lamezia, guidati da Antonio Borrelli, stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso l`azione degli attentatori.