Reggio Calabria, una giornata sotto assedio
Reggio Calabria sta affrontando una giornata difficilissima. Palazzo Campanella è stato messo sotto assedio dagli operai forestali. Il sindaco Demetrio Arena ha convocato una conferenza stampa urgent…

Reggio Calabria sta affrontando una giornata difficilissima. Palazzo Campanella è stato messo sotto assedio dagli operai forestali. Il sindaco Demetrio Arena ha convocato una conferenza stampa urgente che in un primo momento si era pensato potesse riguardare la relazione della commissione d’accesso al Comune. Arena si è invece sentito in dovere di ribadire la correttezza del suo operato dopo che la città era stata oggetto di duri attacchi da parte della stampa nazionale nella giornata di domenica. La stampa “cialtrona” fa sempre più proseliti e il sindaco sembra abbia deciso di ribattere colpo su colpo. Di tutto ciò leggete negli altri servizi pubblicati sul web.
Vittorio Piscitelli, invece, è partito stamattina presto per Roma dove è stato convocato dal Viminale. Il prefetto di Reggio Calabria dovrà definire con il ministero degli Interni delicate questioni di ordine pubblico legate alla relazione della commissione di accesso e al coinvolgimento della partecipata “Leonia” in una inchiesta della Procura della Repubblica. La sua presenza di oggi è dovuta ad un seminario del ministero degli Interni ai margini del quale, però, è previsto un incontro con lo staff della Cancellieri per aggiornare il quadro degli avvenimenti reggini.
La decisione del consiglio dei ministri sul “caso Reggio” potrebbe infatti giungere già in questa settimana – compatibilmente con gli impegni precedentemente assunti dal premier Monti, atteso negli Usa – e il ministro Cancellieri desidera che le carte siano completamente a posto.