Ultimo aggiornamento alle 23:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Pdl diviso. Galati: «Scelta doverosa»

«Nella logica avviata dalla spending review il governo ha dato via al riordino delle Province mediante un provvedimento che in Calabria ha portato alla ricostruzione della vecchia Provincia di Cata…

Pubblicato il: 31/10/2012 – 17:24
Pdl diviso. Galati: «Scelta doverosa»

«Nella logica avviata dalla spending review il governo ha dato via al riordino delle Province mediante un provvedimento che in Calabria ha portato alla ricostruzione della vecchia Provincia di Catanzaro». E’ quanto afferma in una nota il deputato del Pdl, Giuseppe Galati, che aggiunge: «Se doveva esserci la riforma era giusto indirizzarla in modo da veder salvaguardate le identità e le omogeneità dei rispettivi territori. Sotto tale aspetto la via più logica è stata ricomporre l’area centrale della Calabria unita da tradizioni storiche e culturali».
«Inoltre – prosegue il deputato del Pdl – era doveroso evitare che si creassero squilibri  in relazione alla creazione di Province differenti tra di loro, sia per numero di abitanti che per ampiezza del territorio». «Saluto positivamente – conclude Galati – la decisione del Consiglio dei Ministri che ha tenuto conto di questi aspetti di estrema rilevanza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x