Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Di Martino (Sel): «Il nostro partito appoggerà Bersani»

LAMEZIA TERME «Il risultato di Vendola al primo turno per le primarie è stato significativo. Sono esaltanti i risultati di Cosenza e della sua provincia, dove il presidente pugliese raggiunge il 21…

Pubblicato il: 27/11/2012 – 17:25
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Di Martino (Sel): «Il nostro partito appoggerà Bersani»

LAMEZIA TERME «Il risultato di Vendola al primo turno per le primarie è stato significativo. Sono esaltanti i risultati di Cosenza e della sua provincia, dove il presidente pugliese raggiunge il 21, 7% dei consensi, attestando la provincia Bruzia tra quelle in Italia che hanno conferito maggior consenso al leader di Sel e nel comune capoluogo, Vendola si attesta come il candidato più votato alle primarie». È quanto afferma in una nota Andrea Di Martino, coordinatore calabrese di Sinistra, ecologia e libertà. Che aggiunge: «Clamoroso è invece il risultato di Reggio Calabria dove Vendola con il 24, 4% raccoglie 1600 preferenze raddoppiando i voti reali raccolti nelle ultime elezioni amministrative che furono soltanto 853. Ottimi risultati in tutta la provincia Reggina, con un complessivo 20%. Risultati dovuti solo a buone battaglie fatte dalla buona politica. Si segnala anche il 25%  di Lamezia Terme la città del sindaco Gianni Speranza. La speranza di cambiamento, il desiderio di “rivoluzione gentile” in Calabria, espresso da chi non sopporta più il malgoverno di Scopelliti in questa regione non può essere disperso. Sinistra ecologia libertà lo rappresenterà con la stessa caparbietà con cui lo ha fatto sino ad ora, proseguendo nel lavoro di innovazione politica e partecipazione democratica. Voglio ringraziare tutti i cittadini e le cittadine dei comitati #oppurevendola e i compagni e le compagne di Sel, che con passione e caparbietà e con risorse davvero francescane, hanno reso possibile questo straordinario risultato».
La lunga premessa serve da incipit per chiarire quale posizione assumerà il partito in vista del turno di ballottaggio in programma per domenica 2 dicembre: «Ora per proseguire il nostro cammino e per consentire un cambiamento vero in Calabria, sarà importante nel turno di ballottaggio delle primarie di centrosinistra, che si terrà domenica 2 novembre, dare sostegno a Pier Luigi Bersani».
Di tutt`altro avviso, ovviamente, Matteo Renzi. In serata, il sindaco di Firenze si è detto fiducioso: «Moltissimi vendoliani nelle città voteranno per noi». Secondo l`Ansa, il “rottamatore” sta pensando a una tappa in Calabria per la chiusura della campagna per il ballottaggio delle primarie, per recuperare i consensi persi al primo turno in regione.

Argomenti
Categorie collegate

x

x