Fondazione Campanella, l`accusa del cda: «Vogliono liquidarla»
CATANZARO «Apprendiamo a mezzo stampa che la struttura commissariale, dopo una riunione di ore, ha elaborato un progetto chiaro: la liquidazione della Fondazione “Tommaso Campanella”. Questo signific…

CATANZARO «Apprendiamo a mezzo stampa che la struttura commissariale, dopo una riunione di ore, ha elaborato un progetto chiaro: la liquidazione della Fondazione “Tommaso Campanella”. Questo significa di fatto il licenziamento di tutto il personale in servizio che in questi anni ha lavorato con impegno e serietà in favore degli ammalati di cancro». Lo afferma, in una nota, il Cda della Fondazione Campanella. «Le difficoltà in cui versa la Fondazione Campanella – si aggiunge nel comunicato – sono dovute esclusivamente al comportamento della Regione Calabria, socio fondatore che per impegno statutario avrebbe dovuto finanziare l`attività della stessa Fondazione, cosa che, invece, non ha fatto nei termini pattuiti. La Regione, infatti, ha pesantemente ridotto in questi ultimi anni il contributo finanziario per la Campanella, strangolando la sua capacità di lavoro e determinando una seria posizione debitoria verso terzi».
«Una situazione drammatica, quella della Fondazione Campanella – conclude la nota – che, purtroppo, comporterà una limitazione delle prestazioni sanitarie per gli ammalati di cancro, che dovranno riprendere i dolorosi viaggi della speranza».