I 400 infermieri "matricole"
RENDE Grande partecipazione all’incontro di “accoglienza e benvenuto” agli studenti del primo anno del corso di laurea in Scienze infermieristiche del Polo universitario Magna Graecia di Cosenza. La…

RENDE Grande partecipazione all’incontro di “accoglienza e benvenuto” agli studenti del primo anno del corso di laurea in Scienze infermieristiche del Polo universitario Magna Graecia di Cosenza. La manifestazione si è tenuta nei locali dell’ex Cud di Rende, sede frequentata ogni anno da centinaia di giovani infermieri residenti sull’intero territorio provinciale. A dare il benvenuto agli studenti del Polo infermieristico c’erano: Eugenio Garofalo, componente del senato Accademico della Magna Grecia, Francesco Spadafora, coordinatore dei tirocini del Polo Universitario, e Vincenzo Bosco referente del Polo.
«Il Polo infermieristico rappresenta un qualificante punto di riferimento per la sanità regionale – ha esordito Garofalo –. L’Università ha a cuore il polo di Cosenza e si impegna costantemente per intensificare la sua presenza nel contesto della formazione del personale sanitario». Costituito da più di 400 studenti, il Polo «rappresenta una risorsa sostanziale per rispondere ai bisogni emergenti dalle comunità residenti sul territorio cosentino e dell`intera regione. «Dal primo giorno della mia elezione in Senato accademico – ha aggiunto Garofalo –, ho seguito con particolare interesse il contesto evolutivo del polo di Cosenza che ha registrato, grazie alle professionalità in essa presente e alla esperienza acquisita, traguardi ragguardevoli sul piano della proposta formativa».