Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A3, doppia chiusura nei tratti reggino e cosentino

Un weekend di passione sul tratto calabrese della Salerno–Reggio: l’Anas ha infatti comunicato che dalle 15 di sabato 9 febbraio alla mezzanotte di domenica 10 febbraio sarà chiuso al traffico il tra…

Pubblicato il: 07/02/2013 – 12:29
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
A3, doppia chiusura nei tratti reggino e cosentino

Un weekend di passione sul tratto calabrese della Salerno–Reggio: l’Anas ha infatti comunicato che dalle 15 di sabato 9 febbraio alla mezzanotte di domenica 10 febbraio sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 compreso tra gli svincoli di Rosarno (km 383,000) e Gioia Tauro (km 393,000), in entrambe le direzioni. Il provvedimento si rende necessario per consentire le attività di demolizione del cavalcavia ubicato al km 0,250 della strada statale 682  “Ionio-Tirreno”, nell`ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada. Nelle ore di chiusura i veicoli diretti a sud potranno uscire allo svincolo di Rosarno, proseguire lungo la strada statale 18 con rientro in autostrada allo svincolo di Gioia Tauro. Percorso inverso per i veicoli in direzione nord.
Dalle ore 5 alle ore 17 di domenica 10 febbraio, inoltre, sarà chiuso al traffico anche il tratto compreso tra gli svincoli di Sibari-Firmo e Altomonte (dal km 208,000 al km 213,400), in provincia di Cosenza Il provvedimento si rende necessario per consentire le attività di demolizione del cavalcavia “Serragiumenta” nell`ambito dei lavori di completamento della nuova autostrada. Per effetto della chiusura rimangono interdette al traffico veicolare la rampa di ingresso, in direzione Reggio Calabria, dello svincolo di Sibari–Firmo e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Altomonte. I veicoli in direzione Reggio Calabria saranno deviati allo svincolo di Sibari-Firmo, proseguiranno lungo la strada statale 534 e successivamente lungo le strade provinciali 174 e 131, con rientro in A3 allo svincolo di Altomonte. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione «Vai Anas Plus», disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero verde 800 290 092 dedicato all’autostrada A3.

Argomenti
Categorie collegate

x

x