Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Terremoto del Pollino, pronti 10 milioni

Il ministro dell’Economia Vittorio Grilli, questa mattina, ha firmato il decreto che stanzia 10 milioni di euro per l’emergenza terremoto nel Pollino. Una buona notizia, che fa il paio con un`altra…

Pubblicato il: 07/02/2013 – 14:50
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Terremoto del Pollino, pronti 10 milioni

Il ministro dell’Economia Vittorio Grilli, questa mattina, ha firmato il decreto che stanzia 10 milioni di euro per l’emergenza terremoto nel Pollino. Una buona notizia, che fa il paio con un`altra: domani a Mormanno, infatti, riaprirà – sia pure parzialmente – l`ospedale chiuso dopo il terremoto del 26 ottobre scorso che interessò tutta l`area del Pollino. Per la riapertura è stata organizzata una cerimonia alla quale parteciperà il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, insieme al prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro. «La riapertura, anche se parziale, dell`ospedale – afferma il sindaco di Mormanno, Guglielmo Armentano – è la prima tappa di un percorso che si prospetta lungo e difficile, ma che ridà speranza non solo agli operatori che nell`ospedale svolgono la loro opera, ma anche a tutta la comunità mormannese e dei paesi limitrofi, che possono contare di nuovo sull`importante e indispensabile presenza sul territorio di questo presidio sanitario».
Commentando lo stanziamento di fondi dal ministero, la vicepresidente della Camera e presidente dell’Assemblea nazionale del Pd Rosy Bindi ha detto che si tratta di «una buona notizia per le popolazioni colpite» visto che «si può affrontare l’emergenza con più certezze e maggiore serenità». Ieri mattina a Cosenza, la Bindi aveva incontrato i sindaci della zona colpita dal sisma e sollecitato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, il catanzarese Antonio Catricalà, ad accelerare i tempi di erogazione dei fondi.

Argomenti
Categorie collegate

x

x