Fabrizio Costa torna nella sua Cosenza con "Dancebook"
COSENZA Più della metà della popolazione mondiale “informatizzata” vive, da qualche anno, due vite: una reale ed una virtuale, grazie al social network per eccellenza: Facebook. Grazie ad esso i rapp…

COSENZA Più della metà della popolazione mondiale “informatizzata” vive, da qualche anno, due vite: una reale ed una virtuale, grazie al social network per eccellenza: Facebook. Grazie ad esso i rapporti stessi hanno subìto una evoluzione: amicizie, relazioni sentimentali che vi nascono o muoiono; la comunicazione con gli altri è diventata più semplice; si esprimono i propri stati d`animo e si “mette in vetrina” la nostra stessa vita… Così, mentre uno schermo, una home page, diventa il diario dell`esistenza di ognuno, sulla scena si trasportano tali stati d`animo, che variano dalla gioia alla depressione; dalla speranza alla rabbia; dalla delusione alla felicità. Ma i “social network” restano solo un “mezzo”: la radice dei rapporti resta, comunque, solo ed unicamente quella del reale. È il messaggio che sta dietro “Dancebook (a social experience)”, il nuovo spettacolo di Fabrizio Costa, ballerino di Cosenza che da anni vive a Roma.
Costa firma regia e direzione artistica dello show che sarà proposto sabato 16 febbraio alle 20,30 al Teatro dell`Acquario di Cosenza (prevendita 8 € acquistabili al negozio “Le maglie di Peggy” di via Crati 30 a Roges di Rende o al “Gizmo café” a Commenda di Rende; info: 331 2557586).
Le coreografie sono di Costa e Davide Zimey, sul palco i danzatori Giovanna Adinolfi; Martina Casali; Valerio Cisaria; Fabrizio Costa; Martina De Angelis; Roberta De Stephanis; Giorgiana Faitella; Giuseppe Miraglia; Beatrice Nano; Manuela Olmetti; Annamaria Paolillo; Maddalena Paolillo; Antonio Sardella; Gabriella Virgili; Davide Zimey. Si muoveranno su musiche di Muse; Coldplay; Massive Attack; Lana Del Rey; Lady Gaga; Duran Duran; Elisa; Madonna e altre ancora.
La Compagnia di danza Millennium DanceGroup nasce nel 2008, oltre che per dare la possibilità agli allievi più meritevoli di danzare in un contesto professionale, soprattutto al fine di portare in giro un repertorio di danza puramente jazz e funk e cercando soprattutto un distinguo da un mercato attuale concentrato solo sul modern e contemporaneo. Il concetto principale su cui si basano tutti gli spettacoli della Compagnia, è soprattutto quello di “entertainment”, intrattenimento dello spettatore.
In quest`arco di tempo la compagnia ha prodotto già ben 4 spettacoli, partecipando a numerose rassegne, come E-Novaction (rassegna per giovani coreografi) che si tiene annualmente a Roma. Lo scorso anno ha debuttato a Cosenza con lo spettacolo “Glee – the dance show”.