«Deve partire la stagione delle riforme»
«Abbiamo ripetutamente affermato, e torniamo a farlo, che la seconda parte della consiliatura regionale deve caratterizzarsi per una ferma, decisa, concreta e produttiva volontà riformatrice». E` qua…

«Abbiamo ripetutamente affermato, e torniamo a farlo, che la seconda parte della consiliatura regionale deve caratterizzarsi per una ferma, decisa, concreta e produttiva volontà riformatrice». E` quanto si afferma in una nota congiunta dei capigruppo regionali di maggioranza di Pdl, Udc, Scopelliti presidente e Insieme per la Calabria.
«Oggi, e non tra qualche anno – prosegue la nota – ci si presenta l`opportunità e l`onere di cambiare il volto della Calabria e della sua organizzazione; e dobbiamo farlo certamente accogliendo e valutando sensibilità e suggerimenti ma non venendo mai meno all`obbligo morale, civile e politico della decisione. Il 17 aprile prossimo nella competente commissione consiliare sarà oggetto di valutazione la bozza di riforma degli enti sub regionali ma già da adesso, accogliendo e facendo nostre le sollecitazioni espresse dalle segreterie regionali di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil, riteniamo opportuno chiedere al presidente del consiglio regionale di calendarizzare, per la prossima seduta, il provvedimento che riguarda la riforma dell`Afor, testo predisposto con l`accordo tra le parti sociali e la Regione. Allo stesso tempo ci auguriamo che le scelte elaborate attraverso il confronto ed un`attenta discussione possano trovare in Consiglio regionale la più larga condivisione possibile e che la minoranza contribuisca costruttivamente a licenziare una riforma attesa da troppo tempo ed in grado di chiudere l`estenuante fase di liquidazione fornendo certezze al settore forestazione, garanzie ai lavoratori, risultati positivi per l`intera Calabria».