Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ancora un`intimidazione alla Federico Incendiato un altro autobus

Un autobus della ditta Federico è stato bruciato la notte scorsa a Santa Caterina dello Jonio nel piazzale antistante la stazione ferroviaria. I proprietari dell`azienda, ormai da tempo oggetto di in…

Pubblicato il: 03/05/2013 – 15:02
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Ancora un`intimidazione alla Federico  Incendiato un altro autobus

Un autobus della ditta Federico è stato bruciato la notte scorsa a Santa Caterina dello Jonio nel piazzale antistante la stazione ferroviaria. I proprietari dell`azienda, ormai da tempo oggetto di intimidazioni, sono stati avvisati dai carabinieri giunti sul posto. Sull`episodio indagano i militari della Stazione di Soverato.
Quello avvenuto la scorsa notte è uno dei tanti episodi – ultimo solo in ordine cronologico – di cui la Federico è stata vittima. Lo scorso febbraio sei autobus dell`azienda sono stati incendiati a Satriano, nel Catanzarese. Quattro mezzi sono stati distrutti, mentre altri due hanno subìto danni ingenti. Gli autobus dati alle fiamme erano parcheggiati in un capannone della società. L`incendio è stato spento dai vigili del fuoco. L`episodio è stato denunciato ai carabinieri, che hanno avviato le indagini.
Lo scorso dicembre altri due pullman dell`azienda sono stati interamente distrutti dalle fiamme appiccate con scientificità a Caulonia, in modo da provocare il massimo danno e rendere vano il pur tempestivo intervento dei vigili del fuoco.
Nell`agosto del 2012, invece, avevano fatto anche peggio, dando alle fiamme quattro autobus della Federico parcheggiati in un apposito piazzale sempre nel comune di Caulonia.
L`azienda Federico è stata fondata nel 1929. Fin da quando è nata, è stata spesso oggetto di attentati e taglieggiamenti ai quali ha risposto con dignità e un impegno sempre maggiore per risanare le ferite e continuare a operare in una realtà difficilissima. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

x

x