Scontri durante Messina-Catanzaro
MESSINA Finisce 1 – 0 allo stadio San Filippo la gara di Coppa Italia tra Messina e Catanzaro, ma a far discutere è quanto accaduto fuori dal terreno di gioco. Mentre le squadre erano già in campo ne…

MESSINA Finisce 1 – 0 allo stadio San Filippo la gara di Coppa Italia tra Messina e Catanzaro, ma a far discutere è quanto accaduto fuori dal terreno di gioco. Mentre le squadre erano già in campo nei pressi dello stadio succedeva di tutto. Gli scontri hanno avuto inizio con l`arrivo dei supporters catanzaresi, ottanta circa giunti a Messina in auto. Secondo quanto si è appreso, appena arrivati nelle vicinanze dello stadio i tifosi ospiti sono stati fatti oggetto di un fitto lancio di oggetti. La carovana di autovetture a questo punto si è fermata e la polizia ha dovuto faticare non poco per dividere le due tifoserie. Sono stati sparati diversi lacrimogeni ed effettuate alcune cariche, alla fine i sostenitori ospiti sono stati riportati al porto e fatti ripartire per la Calabria. La polizia ha avviato le indagini per risalire all`identità dei protagonisti dell`episodio. Al momento non si hanno notizie di feriti.
Tornando all`incontro le due squadre si sono presentate all`appuntamento dando spazio alle seconde linee. A decidere l`incontro è stato un splendido gol in rovesciata di Roberto Chiaria. (0080)