Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Italcementi, Giamborino: «La Nesci ricerca pubblicità»

«Dopo aver appreso dalle agenzie di stampa della nota diffusa dalla parlamentare Dalila Nesci non posso esimermi dal rilevare, dietro l`apparente sarcasmo del suo dire, la solita ricerca di pubblicit…

Pubblicato il: 10/09/2013 – 18:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Italcementi, Giamborino: «La Nesci ricerca pubblicità»

«Dopo aver appreso dalle agenzie di stampa della nota diffusa dalla parlamentare Dalila Nesci non posso esimermi dal rilevare, dietro l`apparente sarcasmo del suo dire, la solita ricerca di pubblicità a buon mercato oltre a una evidente mancanza di garbo istituzionale». Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Pietro Giamborino. «Il tavolo romano sulla vertenza Italcementi – prosegue nonostante le prevedibili difficoltà di partenza, ha segnato comunque un positivo inizio del confronto tra le parti marcando per quel che riguarda le rappresentanze istituzionali calabresi una positiva convergenza a prescindere dall`appartenenza politica e finalizzata alla difesa dei supremi interessi dei lavoratori. Rimango pertanto fiducioso sul prosieguo quanto sul risultato finale del confronto in atto anche perché, a differenza della Nesci, “disfattista” per costituzione politica, non voglio arrendermi né tantomeno perdere la speranza. Certo mi preoccupa, allo stato, più che l`esito della vertenza il comportamento della deputata Nesci che per la sua solo apparente pretesa di diversità vuole a tutti costi cantare fuori dal coro, distorcendo palesemente la realtà dei fatti. Ogni rappresentante istituzionale è intervenuto, per come meglio ha ritenuto».
«La Nesci, rimasta pressoché muta per l`intera durata del confronto – conclude Giamborino – si è solo segnalata per la pressante richiesta della verbalizzazione integrale di tutti gli interventi. Una richiesta che il sottosegretario De Vincenti ha ritenuto, richiamandosi alla prassi consolidata di questo tipo di trattative, respingere, invitando nel contempo la parlamentare Nesci ad attenersi al tema dell`incontro in questione». (0080)

Argomenti
Categorie collegate

x

x