Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Piazza Bilotti, l`indagine fa passi in avanti

COSENZA La questione piazza Bilotti è ufficialmente approdata in Procura. Nella giornata di ieri l`ex vicesindaco di Cosenza, Katya Gentile, è stata a lungo ascoltata dagli uomini del nucleo di poliz…

Pubblicato il: 17/01/2014 – 11:13
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Piazza Bilotti, l`indagine fa passi in avanti

COSENZA La questione piazza Bilotti è ufficialmente approdata in Procura. Nella giornata di ieri l`ex vicesindaco di Cosenza, Katya Gentile, è stata a lungo ascoltata dagli uomini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza, che hanno ricevuto dal procuratore capo Dario Granieri il mandato di indagare sui lavori di restyling di una delle principali piazze della città. La Gentile nelle scorse settimane aveva denunciato una serie di presunte irregolarità nell’appalto in questione e nei lavori che riguardano l’area: subappalti non autorizzati, ingenti  anticipazioni di somme alle ditte impegnate nei lavori senza che queste ultime ne avessero pieno titolo, la presenza nella commissione di vigilanza di un indagato per reati contro la pubblica amministrazione. Accuse pesanti, alla luce delle quali la Procura di Cosenza non ha potuto fare altro che aprire le indagini.
L`ex vicesindaco, convocata come persona informata sui fatti, si è presentata davanti agli inquirenti con una mole di documenti, carte che ha mostrato per rafforzare le proprie accuse nei confronti del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. Quest`ultimo, dal canto suo, ha annunciato di essere pronto a portare in Procura nuovi documenti – oltre ad altri che avrebbe gia? fornito ai magistrati – dai quali si evincerebbero violazioni di legge da parte della Gentile stessa. E adesso cresce l`attesa per la nuova puntata di questa infinita querelle. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x