Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il sindaco: «Paese sbigottito e addolorato»

«Questo tragico accadimento mi lascia sinceramente sgomento. Sono sbigottito ed addolorato, soprattutto per la ferocia con cui è stato consumato un simile crimine. Inorridisco, soprattutto, poiché tr…

Pubblicato il: 19/01/2014 – 21:07
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il sindaco: «Paese sbigottito e addolorato»

«Questo tragico accadimento mi lascia sinceramente sgomento. Sono sbigottito ed addolorato, soprattutto per la ferocia con cui è stato consumato un simile crimine. Inorridisco, soprattutto, poiché tra le vittime c`è un bambino di appena tre anni». Lo ha dichiarato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso, commentato il ritrovamento di tre cadaveri carbonizzati stamattina nelle campagne di Cassano.
«Un fatto che mi rattrista e che sconvolge la mia coscienza di uomo ed i sentimenti dell`intera comunità di Cassano All`Ionio, che si ribella e chiede giustizia. La città di Cassano All`Ionio saprà reagire con la forza del civismo e della cultura della legalità – ha aggiunto Papasso – al degrado sociale ed etico che fa da sfondo ad un simile crimine. Cassano, che non vuole più tornare ai tempi più bui della sua storia e che vuole progredire nella tranquillità dell`ordine sociale, chiede – ha detto con forza Papasso – allo Stato di non essere lasciata sola; chiede interventi seri e concreti di salvaguardia e di tutela della pace e della tranquillità sociale, che la comunità tutta invoca, al fine di cominciare a sperare nel riscatto e nel progresso».
Il primo cittadino ha immediatamente convocato per questo pomeriggio una riunione straordinaria della giunta municipale. Inoltre, d`intesa con il presidente del consiglio comunale, Mario Guaragna, incontrerà i capigruppo consiliari in una riunione straordinaria al fine di assumere le determinazioni del caso in merito alla triste vicenda.

Argomenti
Categorie collegate

x

x