Nirta: dieci anni da festeggiare, poi il Canada
RENDE «Un finale memorabile. Una festa lunga un giorno intero»: è l`evento di venerdì 31 a Rende (Bside, inizio ore 19) per chiudere alla grande il decennio iniziato con il Partyzan e concluso con Al…

RENDE «Un finale memorabile. Una festa lunga un giorno intero»: è l`evento di venerdì 31 a Rende (Bside, inizio ore 19) per chiudere alla grande il decennio iniziato con il Partyzan e concluso con Always never again. “All stories have an end” è il titolo dato da Be alternative & Always never again alla serata di musica con la quale il dj Fabio Nirta – nel 2013 divenuto un caso planetario dopo aver “clonato” il singolo Get lucky dei Daft Punk prima ancora che il pezzo fosse pubblicato – saluta la Calabria e l`Italia per trasferirsi in Canada. «Amici, è tempo di andare per me e di intraprendere questa nuova avventura a Toronto – ha scritto Nirta presentando l`evento –. Continuerò a fare quello che ho sempre fatto, spero di riuscire a rendervi orgogliosi di me, di tornare e di sentirmi sempre a casa. Avrei tanto da dire su 10 anni fantastici che hanno cambiato me e la città, che ci hanno reso una cosa sola per tantissime serate. L`elenco dei dj set e dei concerti è lunghissimo e le persone da ringraziare infinito. Sappiate che mi state strappando il cuore e che ognuno di voi ne conserva un pezzo».
La manifestazione avrà inizio alle ore 19 con Hello again cj set, poi, dalle 22, sul palco si esibiranno i White socks, Kyle, La fine, Soviet soviet e Cap rules. Dall`1,30 l`immancabile momento Shirt vs T-shirt (ai piatti Nirta e Robert Eno). Modera: Totonno dei Duff.
Info: fabionirta@gmail.com – marcellofarnoblt@gmail.com. Costo dell`ingresso: 6 euro con consumazione. Spillette, gadgets e adesivi per tutti. E forse qualche lacrimuccia per un decennio che si mette in archivio. (0070)