Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Reggio, ordigno rade al suolo una gastronomia

REGGIO CALABRIA Un boato sordo, che arriva dal cuore della città. Quindi le sirene. Un`esplosione, stando alle prime indiscrezioni di natura dolosa, ha raso al suolo la salumeria enoteca “Romeo- Gust…

Pubblicato il: 03/03/2014 – 23:26
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Reggio, ordigno rade al suolo una gastronomia

REGGIO CALABRIA Un boato sordo, che arriva dal cuore della città. Quindi le sirene. Un`esplosione, stando alle prime indiscrezioni di natura dolosa, ha raso al suolo la salumeria enoteca “Romeo- Gusto e Tradizione”, lussuoso punto vendita di gourmanderies aperto di recente alle spalle della Provincia e a pochi passi dalla prefettura. Solo per un fortuito caso non si sono registrate vittime. L`esplosione è avvenuta alle 22. 52, a pochi passi dal frequentatissimo corso Garibaldi e dalla zona in cui si concentrano la maggior parte dei locali della città.
Nessun particolare filtra allo stato sulla natura dell`ordigno che ha causato l`esplosione, ma la polizia scientifica ha proceduto per ore con gli accertamenti tecnici alla ricerca di un dettaglio che possa ricondurre agli autori di quello che sembra essere un classico attentato. Di certo, si sa che a devastare il punto vendita deve essere stato un ordigno di discreto potenziale, piazzato – secondo le prime ipotesi – all`interno della salumeria. L`esplosione ha distrutto la saracinesca e la vetrina, danneggiando anche un`automobile parcheggiata di fronte all`esercizio commerciale,  le finestre degli appartamenti ubicati sopra il negozio e quelle del dirimpettaio Palazzo storico della Provincia. In lacrime di fronte al negozio distrutto, la famiglia Romeo – in passato titolare dell`autogrill di Villa San Giovanni – si è limitata a ripetere quasi ossessivamente “Non è possibile. Ma che dobbiamo fare? Domani cominceremo a lavorare per riaprire al più presto”.
Sul posto sono intervenuti gli uomini delle volanti, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza gli edifici danneggiati dall`esplosione. La seconda che in meno di venti giorni colpisce un esercizio commerciale della città. L`11 febbraio scorso il bar Malavenda era stato gravemente danneggiato da un`esplosione, mentre solo tre giorni fa di fronte al medesimo esercizio commerciale una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno inesploso. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x