Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sabato il congresso regionale della Uilpa Penitenziari

LAMEZIA TERME Lo slogan è «#sbarrichiamo il futuro della Polizia penitenziaria» e l`appuntamento è per sabato 5 aprile dalle ore 10, presso il Grand Hotel Lamezia, dove si terranno i lavori del IV co…

Pubblicato il: 02/04/2014 – 12:03
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Sabato il congresso regionale della Uilpa Penitenziari

LAMEZIA TERME Lo slogan è «#sbarrichiamo il futuro della Polizia penitenziaria» e l`appuntamento è per sabato 5 aprile dalle ore 10, presso il Grand Hotel Lamezia, dove si terranno i lavori del IV congresso regionale della Uilpa penitenziari della Calabria. Oltre a tutto il gruppo dirigente calabrese e ai delegati, all’assise saranno presenti anche Eugenio Sarno e Giuseppe Sconza, rispettivamente, segretario generale e presidente del sindacato.
A dare l`annuncio è Gennarino De Fazio, coordinatore regionale uscente e segretario nazionale. «Alle profonde modifiche statutarie – si legge in una nota di De Fazio – che hanno interessato la Uil e la Uil Pubblica amministrazione e che hanno fra l’altro formalizzato l’istituzione del Sindacato penitenziari all’interno della Uilpa, si unisce un momento di svolta e di rinnovamento che interesserà particolarmente la Calabria. Dopo 17 anni in cui sono stato alla guida di questo straordinario gruppo dirigente che mi ha consentito di portare in pochissimo tempo la Uilpa Penitenziari al secondo posto in termini di livello di rappresentatività regionale e di entrare a far parte della segreteria nazionale, non sarò ricandidato. Al di là della necessità, che pure c’era, di favorire il ricambio e il rinnovamento, la mia elezione a segretario nazionale dell’ottobre 2012 con i consequenziali innumerevoli impegni a Roma e su tutto il territorio nazionale e, non ultima, l’assoluta qualità del gruppo dirigente calabrese, impongono l’elezione di un nuovo segretario regionale. Sono certo che la Uilpa Penitenziari calabrese saprà individuare un segretario e una segreteria regionale in grado di garantire, al tempo stesso, rinnovamento e continuità. Nell’occasione – conclude De Fazio – sarà inevitabile toccare pure il tema della recentissima dismissione della Casa Circondariale di Lamezia Terme e delle eventuali idee di riconversione dell’edificio».

Argomenti
Categorie collegate

x

x