Scopelliti: in Ncd abbiamo fatto un passo indietro in tre
CATANZARO «Questo partito può vantare esponenti come De Girolamo, Gentile e Scopelliti che hanno avuto il coraggio di fare un passo indietro, non è più tollerabile la doppia morale del Pd che, tra i…

CATANZARO «Questo partito può vantare esponenti come De Girolamo, Gentile e Scopelliti che hanno avuto il coraggio di fare un passo indietro, non è più tollerabile la doppia morale del Pd che, tra i suoi ministri, ha anche ex amministratori i cui comuni sono stati dichiarati in dissesto». Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, accolto da un lungo applauso, intervenendo alla seconda giornata dell`assemblea costituente del Nuovo Centrodestra, in corso alla Fiera di Roma.
«Quando partì questa esperienza – ha aggiunto Scopelliti – ci ponemmo tre obiettivi, partito, governo e futuro. È proprio la strada che stiamo portando avanti, perché noi del Nuovo Centrodestra abbiamo il coraggio di dire che questa Italia non ci piace e che vogliamo un Paese moderno, per questo abbiamo anche fatto scelte dolorose ma doverose per la nostra comunità. Alfano ha detto che la lettera D nel simbolo Ncd significa sia “direzione” sia “destra”. Perciò siamo convinti di poter abbracciare non solo quei soggetti che non si sentono rappresentati dal centrosinistra e dal populismo grillino ma anche quella grande fetta di elettori che si riconosce nella vecchia destra e che potrà trovare il proprio punto di riferimento solo in Angelino Alfano». (0070)