Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il nuovo questore: «Sforzo di tutti per combattere la criminalità»

CASSANO ALLO IONIO (COSENZA) «Le problematiche che investono la Sibaritide e l’Alto Ionio cosentino sono rilevanti e ben conosciute da me perché originario proprio di questa zona». A d…

Pubblicato il: 02/08/2014 – 13:39
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CASSANO ALLO IONIO (COSENZA) «Le problematiche che investono la Sibaritide e l’Alto Ionio cosentino sono rilevanti e ben conosciute da me perché originario proprio di questa zona». A dirlo è stato il nuovo questore di Cosenza, Luigi Liguori, a margine della manifestazione di intitolazione della piazza della chiesa di San Raffaele di Lattughelle a padre Lazzaro Longobardi. «C’è un problema – ha aggiunto – di criminalità organizzata, di criminalità straniera e, soprattutto, di forti tensioni sociali. Le forze di polizia, con l’aiuto dei cittadini, cercheranno di contrastare tutte queste problematiche. E’ chiaro che la sovraesposizione a un flusso migratorio, a volte regolare e a volte irregolare, produce in qualche maniera anche dei fenomeni di pericolosità criminogena sia sotto il profilo straniero e sia per quanto riguarda la criminalità organizzata e
comune italiana». «Lo sforzo – ha detto Liguori – deve essere di tutti. Le forze di polizia sono al servizio dei cittadini, ma la collaborazione dei cittadini è indispensabile affinché le forze di polizia possano poi concretizzare in atti di tipo amministrativo o giudiziario quello che è stato l’impegno professionale e istituzionale profuso».

Argomenti
Categorie collegate

x

x