Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Corbelli: a Cosenza un cimitero per i migranti

COSENZA “In settimana un ingegnere incaricato consegnerà il progetto”. Lo ha spiegato Franco Corbelli, il leader del Movimento diritti civili, a proposito della realizzazione del cimitero dei migrant…

Pubblicato il: 24/08/2014 – 16:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA “In settimana un ingegnere incaricato consegnerà il progetto”. Lo ha spiegato Franco Corbelli, il leader del Movimento diritti civili, a proposito della realizzazione del cimitero dei migranti, in un suo terreno messo gratuitamente a disposizione della Regione Calabria. “Dopo la nuova tragedia al largo di Lampedusa con 18 migranti morti – prosegue Corbelli – mi auguro che si capisca finalmente l’importanza e assoluta urgenza del cimitero dei migranti, per porre fine alla disumanità di questi poveri immigrati senza un nome e senza un volto, che non si sa più dove seppellire e il cui ricordo sarà, in questo modo, cancellato per sempre”.
L’iniziativa del cimitero dei migranti è sostenuta dalla regione Calabria e dalla Provincia di Cosenza, i cui rispettivi presidenti, Antonella Stasi e Mario Oliverio, Corbelli ha incontrato a inizio luglio. A favore del cimitero dei migranti si è anche espressa in una lettera a Corbelli anche la presidente della Camera, Laura Boldrini. Per la realizzazione del cimitero dei migranti la presidente facente funzione della regione, Stasi, pensa di coinvolgere i tre ministeri competenti (Interni, Esteri e Salute).

Argomenti
Categorie collegate

x

x