"Perseo", rinviato a giudizio l'ex vicepresidente della Sacal
LAMEZIA TERME È stato rinviato a giudizio l’ex vicepresidente della Sorical, Gianpaolo Bevilacqua. L’ex consigliere provinciale di Catanzaro ed esponente del Pdl è coinvolto nell’inchiesta “Pers…

LAMEZIA TERME È stato rinviato a giudizio l’ex vicepresidente della Sorical, Gianpaolo Bevilacqua. L’ex consigliere provinciale di Catanzaro ed esponente del Pdl è coinvolto nell’inchiesta “Perseo” contro la cosca Giampà. Secondo l’impianto accusatorio, «avrebbe fornito un concreto, consapevole e volontario contributo di natura materiale e morale ai componenti delle famiglie Notarianni e Giampà. La decisione è stata presa dal gup del Tribunale di Catanzaro nel corso del procedimento per gli imputati che hanno scelto il rito abbreviato nei confronti di 40 persone. La pubblica accusa ha chiesto per tutti la condanna.
Bevilacqua è accusato di estorsione e concorso esterno in associazione mafiosa assieme agli altri indagati. L’ex vicepresidente della Sacal era stato rimesso in libertà nel settembre del 2013 per «mancanza delle esigenze cautelari».