Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lamezia, i precari occupano la sede del Pd

LAMEZIA TERME Un centinaio di lavoratori precari sostenuti da sindacalisti della Cgil Hanno occupato a Lamezia Terme la sede regionale del Pd. I precari Lsu-Lpu, ex art. 7 e percettori di ammortizzat…

Pubblicato il: 13/10/2014 – 15:23
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Lamezia, i precari occupano la sede del Pd

LAMEZIA TERME Un centinaio di lavoratori precari sostenuti da sindacalisti della Cgil Hanno occupato a Lamezia Terme la sede regionale del Pd. I precari Lsu-Lpu, ex art. 7 e percettori di ammortizzatori in deroga attendono di parlare con il segretario del partito, Ernesto Magorno. «L’Obiettivo del presidio – spiegano – è quello di ottenere dal Governo la giusta attenzione alla problematica del precariato in Calabria. Purtroppo solo a Roma si può risolvere – concludono – la situazione critica in cui ci troviamo».
«Quello che pretendiamo oggi da Magorno e dall’esecutivo – afferma Nino Costantino della Cgil – sono risposte chiare e soddisfacenti. Il Pd è il maggiore partito di governo e, quindi, ha maggiori responsabilità. Molti di noi ne sono iscritti». In particolare, i partecipanti al presidio sottolineano «il netto rifiuto delle politiche economiche del governo Renzi».
Da poco, intanto, è iniziato l’incontro tra una delegazione della Cgil e dei precari e il segretario del Pd calabrese, Ernesto Magorno.

Argomenti
Categorie collegate

x

x