«Ap alternativa a destra e sinistra»
LAMEZIA TERME «Siamo in campagna elettorale con un presidente di grande autorevolezza. D’Ascola penso sia il miglior candidato che potessimo esprimere in questo momento in Calabria». Lo ha detto il s…

LAMEZIA TERME «Siamo in campagna elettorale con un presidente di grande autorevolezza. D’Ascola penso sia il miglior candidato che potessimo esprimere in questo momento in Calabria». Lo ha detto il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa a Lamezia Terme per una iniziativa elettorale. «Siamo alternativi sicuramente alla sinistra – ha aggiunto – e anche a questa destra e a Berlusconi che, evidentemente, non ha nessun interesse sulla Calabria e che vuole consegnare il centrodestra in mano alla Lega. Questo è quello che sta succedendo nel nostro Paese e noi non vogliamo rassegnarci a questa situazione e vogliamo ripartire dalla Calabria per ricostruire un centro popolare nel nostro Paese che rimetta al centro della politica gli interessi della gente, la concretezza, la persona. Quando dico persona mi riferisco ai giovani disoccupati, ai pensionati, a chi non riesce ad arrivare a fine mese: cosa che non è stata fatta finora».
«Sulla Costituente popolare stiamo procedendo. Penso che già nella prossima settimana dovremo avere delle novità concrete con la costituzione di gruppi unici a Camera e Senato», aggiunge Cesa. «E soprattutto – conclude – ci sarà l’iniziativa politica di mettere insieme un nuovo soggetto popolare e non populista, alternativo alla sinistra, ma soprattutto alternativo al populismo di Berlusconi, che ha portato questo Paese nella situazione in cui siamo. Un centro popolare che vuole affrontare con concretezza e risolvere i problemi della gente. C’è poco da promettere e molto da fare».