Ultimo aggiornamento alle 13:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ecco chi finanzia il Pd

ROMA Maltempo permettendo, ci sarà una nutrita rappresentanza calabrese questa sera a Roma alla cena, presente Matteo Renzi, organizzata con lo scopo di raccogliere fondi per il Partito democratico…

Pubblicato il: 07/11/2014 – 8:16
Ecco chi finanzia il Pd

ROMA Maltempo permettendo, ci sarà una nutrita rappresentanza calabrese questa sera a Roma alla cena, presente Matteo Renzi, organizzata con lo scopo di raccogliere fondi per il Partito democratico. I vari colonnelli dem, coordinati da un altro calabrese doc, Domenico Petrolo, stanno limando in queste ore le liste di invitati-finanziatori.
Qualche nome. Dall’università Magna Graecia di Catanzaro arriveranno il rettore Aldo Quattrone e il giurista Valerio Donato. E poi il presidente di Confindustria Catanzaro Daniele Rossi, il presidente di Confagricoltura Calabria Alberto Statti e quello dell’Accademia nazionale del peperoncino Enzo Monaco. Dovrebbero fare capolino nella Capitale anche gli imprenditori Palmiro Raffo e Antonella Dodaro.
Nutrita la pattuglia politica: hanno assicurato la loro presenza Ernesto Magorno, Enzo Bruno, Mario Oliverio, Stefania Covello, Ernesto Carbone, Enza Bruno Bossio, Nicodemo Oliverio e Massimo Canale.
Per lanciare la “start up” del nuovo Pd, come amano definirla al Nazareno, i commensali dovranno sborsare 1000 euro a testa. È il segno dei tempi, i dem cambiano pelle pure così. Il catering romano al Palazzo delle Fontane dell’Eur prevede, tra l’altro, un antipasto di mare e un dolcetto di Palombini. Il tesoriere del partito, Francesco Bonifazi, è soddisfatto perché l’iniziativa ha prodotto risultati che sono andati oltre ogni più rosea aspettativa: «Parte una campagna di crowdfunding all’americana che ci permetterà di autofinanziare il partito. Faremo del Pd il partito europeo più moderno».

 

Antonio Ricchio
a.ricchio@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x