Sprechi e privilegi nel volume di Rizzo che verrà presentato a Cosenza
COSENZA In un Paese martoriato da una crisi infinita, ci sono, per esempio, deputati che percepiscono vitalizi stellari dopo un solo mese di legislatura e che percepiscono più del doppio di un operai…

COSENZA In un Paese martoriato da una crisi infinita, ci sono, per esempio, deputati che percepiscono vitalizi stellari dopo un solo mese di legislatura e che percepiscono più del doppio di un operaio inchiodato in fabbrica per 42 anni. In un contesto desolante come questo come possono i cittadini, esposti da anni al massacro dei loro diritti, ai tagli e all’inarrestabile aumento dell’età pensionabile, rassegnarsi a essere cittadini di serie “b” che devono difendersi dagli “intoccabili”?
Se l’è domandato il giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo, nella sua ultima fatica letteraria “Da qui all’eternità – l’Italia dei privilegiati a vita”, che sarà presentato giovedì 4 dicembre alle 18.30 presso la Feltrinelli di corso Mazzini.
Oltre all’autore, presente all’appuntamento bruzio, interverrà anche il giornalista del Corriere della Calabria Antonio Ricchio. La presentazione del volume rappresenterà, inoltre, un’occasione per discutere di «poltrone perpetue», di pubblico e privato e «rendite parassitarie». Per ribadire, inoltre, che le «regole assurde che rischiano di distruggere il Paese devono cambiare, perché da qui si deve ripartire per rimettere in moto l’Italia».