Ultimo aggiornamento alle 10:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crollo viadotto, Cgil: «Chiarire dinamiche e responsabilità»

CASTROVILLARI «Profondo cordoglio e vicinanza ai familiari di Adrian Miholca, lavoratore di 25 anni deceduto nel cantiere A3 a Laino Castello». È quanto esprimono la Cgil e la Fillea comprenso…

Pubblicato il: 03/03/2015 – 10:08
Crollo viadotto, Cgil: «Chiarire dinamiche e responsabilità»

CASTROVILLARI «Profondo cordoglio e vicinanza ai familiari di Adrian Miholca, lavoratore di 25 anni deceduto nel cantiere A3 a Laino Castello». È quanto esprimono la Cgil e la Fillea comprensoriale in relazione all’incidente sul lavoro verificatosi ieri su un cantiere dell’A3. Fillea e Cgil comprensoriale, chiedono dunque alla magistratura «che si faccia piena luce sulla vicenda per chiarire la dinamica e le responsabilita della tragedia. Non basta solo la commissione interna disposta dall’Anas, ma è opportuno una verifica interforze, come già più volte richiesto su tutte le imprese operanti in cantiere, sui protocolli e piani di sicurezza, sugli orari di lavoro, sulle condizioni di vita dei lavoratori soprattutto delle imprese in subappalto». Fillea Cgil comprensoriale «nel ritenere che ci sia un allentamento nei controlli e nella vigilanza dei protocolli di legalità sottoscritti, chiederanno al prefetto di Cosenza – conclude la nota – di convocare con urgenza l’Anas, il contraente e il responsabile della direzione provinciale del lavoro».

 

CHIUSO IL TRATTO PER VERIFICHE 

È ancora chiuso al traffico il tratto dell’A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno, dove ieri si è verificato il crollo della campata di un viadotto in corso di demolizione, che ha provocato la morte dEL dipendente dell’impresa Nitrex. La chiusura è stata disposta per rendere possibili gli accertamenti e le ulteriori verifiche tecniche. L’Anas ha comunicato che la viabilità lungo l’arteria, per i veicoli a lunga percorrenza, è assicurata con percorso alternativo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x