Ultimo aggiornamento alle 13:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La nuova vita di Belsito: «Ora faccio caffè»

GENOVA Francesco Belsito gestisce un bar, a Genova. L’ex tesoriere del Carroccio, inquisito per le vicende sui diamanti e i rimborsi elettorali della Lega, ha cambiato vita. Né Matteo Salvini, pass…

Pubblicato il: 09/03/2015 – 9:18
La nuova vita di Belsito: «Ora faccio caffè»

GENOVA Francesco Belsito gestisce un bar, a Genova. L’ex tesoriere del Carroccio, inquisito per le vicende sui diamanti e i rimborsi elettorali della Lega, ha cambiato vita. Né Matteo Salvini, passato nel capoluogo ligure per la candidatura di Rixi alle regionali, né altri del vertice sono mai passati a trovarlo: «Non erano tenuti a farlo, politicamente forse era giusto così», afferma Belsito, che dà la sua opinione su Salvini: «Fa quello che è giusto cavalcando il malcontento della gente». «Quando sarà conclusa la vicenda processuale scriverò un libro», dice a La Stampa. «Comunque ora sono fuori dalla politica – aggiunge -, faccio caffè».

Dismessi i panni di dirigente di partito, Belsito è diventato socio del Balilla, bar simbolo di Genova. Una scelta complessa, arrivata dopo l’inchiesta giudiziaria partita da Reggio Calabria e che ha travolto i vertici della Lega Nord, da Umberto Bossi allo stesso Belsito.

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x