Da Bologna a Rende per diventare esperti di scene del crimine
COSENZA DA Bologna a Cosenza per diventare esperti della scena del crimine. La “Scuola di scienze politiche” dell’Università di Bologna ha stipulato per gli studenti iscritti al corso di laurea in “S…

COSENZA DA Bologna a Cosenza per diventare esperti della scena del crimine. La “Scuola di scienze politiche” dell’Università di Bologna ha stipulato per gli studenti iscritti al corso di laurea in “Scienze criminologiche per l’investigazione e la sicurezza” una convenzione con lo studio balistico Lopez di Rende.
La convenzione permetterà di ospitare tirocinanti provenienti da tutti i corsi di laurea dell’ateneo di Bologna. La prima tirocinante che ha avuto l’accesso allo studio, grazie appunto alla convenzione, è la studentessa Wiera Ferraro. Da subito la giovane ha partecipato, accompagnando lo staff tecnico Lopez, a un importante sopralluogo inerente un tentato duplice omicidio avvenuto nella provincia di Cosenza e ha avuto modo di partecipare, anche, all’inizio di operazioni peritali irripetibili al Ris di Messina.