Poeta trionfa alle elezioni degli agronomi
REGGIO CALABRIA Si sono concluse le elezione per il rinnovo dei componenti degli organi statutari dell’Epap (Ente di previdenza e assistenza pluricategoriale) per il quinquennio 2015 – 2020. Nella ca…

REGGIO CALABRIA Si sono concluse le elezione per il rinnovo dei componenti degli organi statutari dell’Epap (Ente di previdenza e assistenza pluricategoriale) per il quinquennio 2015 – 2020. Nella categoria “Dottori agronomi e forestali” è stato primo eletto al Consiglio di amministrazione, con 1838 preferenze, Stefano Poeta. «Un risultato eccellente – si legge in una nota – per il professionista reggino natio di Santo Stefano in Aspromonte che è riuscito ad affermarsi in una competizione nazionale che, per la prima volta, vede un calabrese all’interno del Consiglio di Amministrazione dell’Ente di previdenza per gli esercenti l’attività professionale di dottore agronomo e dottore forestale, di attuario, di chimico, di geologo».
L’Epap attua la tutela previdenziale a favore degli iscritti garantendo trattamenti pensionistici e di assistenza sanitaria. L’Ente, a tal scopo, ricerca e promuove ogni forma di collaborazione e di attività con i Consigli Nazionali e gli Ordini Territoriali delle categorie interessate. Consta di oltre 28.000 professionisti iscritti ed un patrimonio amministrato di circa 750 mln di euro. Con questa tornata elettorale sono stati rinnovati il Consiglio di amministrazione, il Consiglio di indirizzo generale e i Comitati dei delegati. L’affluenza al voto è stata del 43% su base nazionale.
Al Cda, composto da sei membri, di cui due agronomi, due geologi, un chimico ed un attuario, spetta il compito di eleggere, al suo interno, il presidente e il vicepresidente dell’ente. È la prima volta che la Calabria può vantare un tale risultato e Poeta, dopo cinque anni come coordinatore del Cig, potrà dare un importante contributo all’Ente.