Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Feto morto a Vibo, rilevata sofferenza del cordone ombelicare

VIBO VALENTIA Una sofferenza del cordone ombelicale, con uno scorrimento non corretto del sangue nel condotto, è stata rilevata nel corso dell’autopsia eseguita sul feto morto poco prima del parto a…

Pubblicato il: 09/01/2016 – 16:35
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Feto morto a Vibo, rilevata sofferenza del cordone ombelicare

VIBO VALENTIA Una sofferenza del cordone ombelicale, con uno scorrimento non corretto del sangue nel condotto, è stata rilevata nel corso dell’autopsia eseguita sul feto morto poco prima del parto a Vibo Valentia.
Ad effettuare l’esame autoptico sono stati due dei tre consulenti nominati dal pm Claudia Colucci: Katiuscia Bisogni e Roberto Lio (il terzo è il prof. Michele Morelli dell’Università di Catanzaro) alla presenza del consulente Alfonso Luciano, nell’interesse della famiglia De Masi-Marturano che a livello legale si è affidata all’avvocato Aldo Currà. Dagli accertamenti è emerso anche che gli organi del feto erano sani. I tecnici si sono riservati 90 giorni per il deposito della perizia in Procura. La partoriente, di 28 anni – secondo la denuncia presentata da lei e dal marito – nei giorni scorsi aveva avuto dei dolori addominali e si era recata nell’ospedale di Vibo Valentia dove i medici avrebbero riscontrato una sofferenza fetale rimandando comunque la donna a casa. La donna, giovedì, è tornata in ospedale dove è stata riscontrata la morte del feto. Nell’inchiesta, aperta dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia con l’ipotesi di reato di procurato aborto, sono indagati tre medici.

Argomenti
Categorie collegate

x

x