Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Le rifà il seno malgrado un tumore, indagato un chirurgo

CATANZARO È stato iscritto nel registro degli indagati il medico accusato di aver rifatto il seno a una donna di Catanzaro nonostante avesse un tumore. Il chirurgo estetico, che lavora in una nota cl…

Pubblicato il: 17/02/2016 – 12:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Le rifà il seno malgrado un tumore, indagato un chirurgo

CATANZARO È stato iscritto nel registro degli indagati il medico accusato di aver rifatto il seno a una donna di Catanzaro nonostante avesse un tumore. Il chirurgo estetico, che lavora in una nota clinica di Torino, è accusato di lesioni colpose e sarà interrogato nei prossimi giorni. La Procura di Catanzaro ha trasmesso gli atti a quella piemontese per competenza territoriale. I magistrati calabresi hanno inoltre disposto il sequestro della cartella clinica.
La donna, 48 anni, attualmente è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Pugliese di Catanzaro, proprio a causa delle complicazioni seguite a quell’intervento di mastoplastica. Al momento dell’operazione non sapeva di essere affetta da tumore al seno. L’ipotesi della Procura è che l’équipe torinese abbia condotto l’intervento malgrado fosse evidente lo stato di salute della paziente. La famiglia della donna ha affidato la difesa all’avvocato Sabrina Rondinelli.
Lo scorso settembre, poco tempo dopo il rientro in Calabria, la 48enne ha accusato dei malori ed è stata subito ricoverata in ospedale, dove poi è stato scoperto il tumore, che sarebbe già stato presente al momento dell’operazione di chirurgia estetica.
La mastoplastica, costata circa 5mila euro, avrebbe contribuito all’estensione del cancro e a complicare le condizioni di salute generali della paziente.

Pietro Bellantoni
p.bellantoni@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

x

x