Spirlì nuovo responsabile cultura di FdI
REGGIO CALABRIA «La Calabria, madre accogliente, nella storia di ogni cultura patisce da anni i silenzi colpevoli delle istituzioni disattente e miopi. Fratelli d’Italia, nella politica di riscoperta…

REGGIO CALABRIA «La Calabria, madre accogliente, nella storia di ogni cultura patisce da anni i silenzi colpevoli delle istituzioni disattente e miopi. Fratelli d’Italia, nella politica di riscoperta, tutela e promozione del vitale patrimonio artistico e culturale dell’intera penisola, si compiace di affidare la responsabilità regionale per la Calabria a Nino Spirlì, scrittore, regista teatrale e direttore di Sud tv, il quale, nella sua ultra trentennale esperienza professionale, ha sempre dimostrato il proprio attaccamento con radici profonde alla terra natia». Questo quanto si legge in una nota firmata dal senatore Domenico Kappler e dal consigliere comunale di Reggio Massimo Ripepi.
«Sappiamo già fin d’ora – dichiara Kappler, commissario regionale per la Calabria di Fratelli d’Italia – che Nino riuscirà a coordinare le forze interne e che, nel contempo, avrà la capacità di coinvolgere tutto il mondo artistico e culturale della Regione».
«È con affetto e orgoglio fraterno che accolgo l’amico Nino Spirlì in Fratelli d’Italia», commenta Ripepi, responsabile regionale degli enti locali di FdI. «Il territorio calabrese, e reggino in particolare – prosegue – avrà modo di compiacersi del suo fervore battagliero nella difesa del ricchissimo patrimonio artistico e culturale ereditato dai nostri padri. Sono sicuro – conclude – che la presenza di Nino Spirlì calamiterà le migliori risorse giovanili di questa nostra terra».