Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Reggio-Messina-Catania, un'unica metropoli?

REGGIO CALABRIA Un sistema metropolitano che includa Reggio Calabria, Catania e Messina. Se ne parlerà il prossimo 30 giugno (inizio alle ore 18) al foyer del Teatro comunale dello Stretto.&nbsp…

Pubblicato il: 29/06/2016 – 8:33
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Reggio-Messina-Catania, un'unica metropoli?

REGGIO CALABRIA Un sistema metropolitano che includa Reggio Calabria, Catania e Messina. Se ne parlerà il prossimo 30 giugno (inizio alle ore 18) al foyer del Teatro comunale dello Stretto. L’iniziativa, a cura di P4C, in collaborazione con Confassociazioni, è rivolta ad approfondire le prospettive del sistema dell’area vasta delle città metropolitane di Catania, Reggio Calabria e Messina in relazione ai suoi prossimi sviluppi nello scenario mondiale. L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria e dall’associazione di Amicizia tra Italia e Usa Amerigo.
Sono invitati i sindaci dell’area vasta, i politici, gli imprenditori, i professionisti. Focus centrale è l’interconnessione dell’area a livello culturale, logistico, delle reti materiali e immateriali, dei servizi, che investe la sfera tecnologica e della conoscenza umanistica. L’evento sarà moderato da Aldo Mantineo de La Gazzetta del Sud.
Interverranno Marco Consoli, vicesindaco di Catania, Massimo di Gangi, docente di Pianificazione trasporti di Messina, Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio, Demetrio Naccari Carlizzi, presidente del think tank P4C, Francesco Russo, assessore regionale sistema della Logistica, Milly Tucci, responsabile Sud Confassociazioni.

Argomenti
Categorie collegate

x

x