Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Referendum, dicono Sì solo 27 Comuni

LAMEZIA TERME Solo 27 Comuni calabresi su 409 hanno detto Sì alla riforma costituzionale bocciata dal referendum. Un 6% magrissimo in una regione governata da due anni dal Pd di Mario Oliverio ed Ern…

Pubblicato il: 05/12/2016 – 10:59
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Referendum, dicono Sì solo 27 Comuni

LAMEZIA TERME Solo 27 Comuni calabresi su 409 hanno detto Sì alla riforma costituzionale bocciata dal referendum. Un 6% magrissimo in una regione governata da due anni dal Pd di Mario Oliverio ed Ernesto Magorno. La provincia più “renziana” è Cosenza, dove sono 11 i Comuni in cui ha prevalso il Sì: Aiello Calabro, Aieta, Albidona, Alessandria del Carretto, Caloveto, Campana, Laino Castello, Mormanno, San Lorenzo Bellizzi, Scala Coeli e Scigliano.
Il No si è imposto dappertutto ma in particolar modo nelle province di Catanzaro e Crotone, in cui solo cinque Comuni hanno optato per il Sì: rispettivamente Cicala, Martirano Lombardo e San Pietro a Maida; Carfizzi e Savelli.
La riforma ha incontrato i favori dei cittadini anche in 7 municipi della provincia di Reggio: Antonimina, Bagaladi, Cardeto, Casignana, Roccaforte del Greco, San Luca e Staiti.
A Vibo Valentia i Comuni in controtendenza sono stati invece quattro: Capistrano, Filogaso, Vallelonga e Fabrizia. In quest’ultimo paese il Sì ha registrato il record regionale: 64,6%.

p. bel.

Argomenti
Categorie collegate

x

x