Respinto il ricorso di Occhiuto, Provincia di Cosenza al voto
COSENZA Domenica 29 gennaio si svolgeranno regolarmente le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Cosenza. Il Consiglio di Stato ha infatti respinto il ricorso dell’ex presidente Mario…

COSENZA Domenica 29 gennaio si svolgeranno regolarmente le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Cosenza. Il Consiglio di Stato ha infatti respinto il ricorso dell’ex presidente Mario Occhiuto che aveva impugnato la sentenza del Tar Calabria con la quale appunto erano stati annullati i comizi elettorali indetti precedentemente convocati dall’ex presidente dell’ente intermedio.
Una procedura che era scaturita dalla guerra combattuta a suon di carta bollata tra il sindaco di Cosenza e il suo successore Graziano Di Natale. Proprio quest’ultimo aveva vinto la battaglia contro Occhiuto prendendo la guida della Provincia in attesa delle prossime consultazioni.
Ora, dopo la decisione del Consiglio di Stato, nessun altro impedimento bloccherà la procedura per dare un nuovo assetto alla Provincia di Cosenza. Ricordiamo che in corsa per la poltrona più alta resta solo Franco Iacucci. Il sindaco di Aiello Calabro, storico braccio destro del governatore Mario Oliverio, infatti, è l’unico candidato presidente della Provincia di Cosenza dopo l’esclusione della lista elettorale del centrodestra capeggiata dal primo cittadino di Orsomarso Antonio De Caprio.
Roberto De Santo
r.desanto@corrierecal.it