Lutto nel Pd cosentino, morto Mario Bafaro
COSENZA Lutto nel Pd cosentino. È morto stamattina, all’età di 39 anni, Mario Bafaro, ex segretario di circolo cittadino e storico collaboratore del consigliere regionale Carlo Guccione. Ex cons…

COSENZA Lutto nel Pd cosentino. È morto stamattina, all’età di 39 anni, Mario Bafaro, ex segretario di circolo cittadino e storico collaboratore del consigliere regionale Carlo Guccione. Ex consigliere di circoscrizione a Cosenza dal 2006 al 2011, Bafaro è stato un punto di riferimento per il Pd cosentino e calabrese.
Ancora da accertare le cause della morte. Da una prima ricostruzione, sembra che sia stato colpito da infarto fulminante. Bafaro aveva militato nella sinistra giovanile e da anni era uno dei collaboratori più fidati di Guccione. Attualmente ricopriva il ruolo di capostruttura del consigliere del Pd. Lascia la moglie, Ilenia Sardano, anche lei storica militante della sinistra bruzia, e una figlia in tenera età. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 1 febbraio, alle 15:30 nella Chiesa del Cristo Re a Cosenza.

(Da sinistra: Carlo Guccione, Giuseppe Mazzuca, Tommaso Guzzi e Mario Bafaro)
CORDOGLIO PD Il Pd Calabria esprime un sentimento di «cordoglio e commozione» per la scomparsa prematura di Bafaro, «giovane dirigente che al partito ha sempre dato tanto spendendosi in una militanza appassionata e sincera. Nella sua purtroppo breve esperienza è riuscito a coltivare il buon seme dell’impegno politico e di un grande spirito di appartenenza alla comunità democratica. Il Pd tutto abbraccia idealmente i suoi familiari, il consigliere regionale Guccione e tutti coloro che hanno incrociato il suo sguardo mite. Un caro saluto, Mario».