Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

In fiamme il parco giochi di Reggio. Il sindaco: «Presto la nuova giostra»

REGGIO CALABRIA Divampato un incendio in un parco giochi del quartiere Spirito Santo. Uno scivolo con torre da gioco a disposizione dei bambini è stato dato alle fiamme e danneggiato da ignoti…

Pubblicato il: 05/02/2017 – 16:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
In fiamme il parco giochi di Reggio. Il sindaco: «Presto la nuova giostra»

REGGIO CALABRIA Divampato un incendio in un parco giochi del quartiere Spirito Santo. Uno scivolo con torre da gioco a disposizione dei bambini è stato dato alle fiamme e danneggiato da ignoti.
L’episodio è accaduto nella tarda mattinata, intorno all’ora di pranzo, quando l’area era probabilmente quasi deserta. La struttura realizzata in plastica e legno, ubicata nella piazza principale del quartiere e che si trova proprio davanti alla chiesa parrocchiale, è stata resa inservibile.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Reggio Calabria, che si trova a poca distanza, e che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Sul movente dell’atto ha avviato le indagini la Polizia di Stato.
Il sindaco Falcomatà intervenuto sul posto dopo il rogo, ha affermato: «I nostri bambini possono stare tranquilli, posizioneremo al più presto una nuova giostra per il parco del quartiere. Dare alle fiamme una giostra per bambini è davvero un atto spregevole – ha aggiunto – è davvero assurdo che l’incendio sia stato appiccato proprio al termine della settimana in cui l’Amministrazione si è prodigata per posizionare nuove giostre in tre parchi diversi della città. Questo episodio è davvero inaccettabile, spero che i responsabili siano presto assicurati alla giustizia. Purtroppo non è la prima volta che accade che delle strutture destinate ai bambini vengano danneggiate. La giostra sarà sostituita al più presto, il nostro compito è quello di continuare a costruire speranza». 

Argomenti
Categorie collegate

x

x