Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Inchiesta "Ecosistema", chiuse le indagini

REGGIO CALABRIA Chiusura indagini per “Ecosistema”, l’inchiesta che ha fatto luce sugli appalti truccati nell’ambito della gestione dei rifiuti nella provincia di Reggio Calabria. I pubblici minister…

Pubblicato il: 13/02/2017 – 11:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Inchiesta "Ecosistema", chiuse le indagini

REGGIO CALABRIA Chiusura indagini per “Ecosistema”, l’inchiesta che ha fatto luce sugli appalti truccati nell’ambito della gestione dei rifiuti nella provincia di Reggio Calabria. I pubblici ministeri Luca Miceli e Antonio De Bernardo hanno completato l’istrutturia e adesso, con ogni probabilità, procederanno con le richieste di rinvio a giudizio a carico degli indagati. Nell’inchiesta sono coinvolti anche un attuale consigliere regionale, Francesco Cannizzaro, e un ex, Pasquale Tripodi. Entrambi sono accusati di corruzione elettorale aggravata dall’aver favorito la cosca di ‘ndrangheta dei Paviglianiti, radicata nel Comune di San Lorenzo.
Il vero dominus del sistema, però, secondo gli inquirenti, era l’imprenditore Rosario Azzarà, titolare di una società, Ased, capace di vincere appalti a Reggio come a Vibo. Azzarà è considerato contiguo alla cosca Iamonte di Melito Porto Salvo. L’indagine ha portato all’arresto del sindaco di Bova Marina, Vincenzo Crupi. Sotto inchiesta ci sono anche i primi cittadini di Motta San Giovanni e Palizzi, Paolo Laganà e Arturo Walter Scerbo.

Argomenti
Categorie collegate

x

x