De Marco guiderà i centristi a Catanzaro
CATANZARO Arriva anche l’ufficialità: l’ex dg della Regione Calabria, Antonio De Marco, sarà il candidato a sindaco di Catanzaro del polo centrista. La decisione, peraltro già anticipata nei giorni s…
CATANZARO Arriva anche l’ufficialità: l’ex dg della Regione Calabria, Antonio De Marco, sarà il candidato a sindaco di Catanzaro del polo centrista. La decisione, peraltro già anticipata nei giorni scorsi dal Corriere della Calabria, è arrivata ieri sera al termine di un vertice nella sede del Psi. La coalizione al momento è composta da Ncd (ora Alternativa Popolare), Udc, Psi, Idv oltre ad essere supportata da quattro liste: “Catanzaro 1594” e “Catanzaro in testa” coordinate rispettivamente dall’avvocato Antonello Talerico e da Antonio Borelli, “Ricostruiamo Catanzaro” rappresentata dal consigliere comunale, Rosario Mancuso e “Catanzaro Capoluogo” redatta dallo stesso Antonio De Marco.
Sfuma, dunque, definitivamente l’ipotesi di un patto elettorale tra gli alfaniani di Alternativa Popolare e il Pd. Quanto ai dem, adesso si attendono le determinazioni di Vinceno Ciconte. Il consigliere regionale, designato dal partito come candidato a sindaco, dovrà sciogliere le riserve e comunicare se accetta la sfida. Oltre a De Marco, dovrà fare i conti con il centrodestra che sostiene la ricandidatura del sindaco uscente Sergio Abramo.