Rossano testimonial del Fai al Tg1 – IL VIDEO
ROSSANO Il codex della metà del 500 con le sue 376 pagine di inestimabile valore e il mistero del suo arrivo in Calabria. Uno dei sette esemplari esistenti al mondo. Ma anche la cappella bizantina, l…

ROSSANO Il codex della metà del 500 con le sue 376 pagine di inestimabile valore e il mistero del suo arrivo in Calabria. Uno dei sette esemplari esistenti al mondo. Ma anche la cappella bizantina, la madonna custodita all’interno della cattedrale e i 130 palazzi nobiliari con all’interno gli arredi del Settecento. Un patrimonio enorme custodito a Rossano e che è stato testimonial del Tg1 (qui il servizio) per raccontare la venticinquesima edizione delle “Giornate Fai di primavera”.
In un servizio andato in onda nell’edizione di domenica le telecamere del telegiornale ammiraglio della Rai ha rilanciato uno dei sette siti scelti in Calabria per celebrare questa edizione. Annalia Paravati, presidente del Fai Calabria ai microfoni del Tg1 ha rilanciato: «Rossano è una città poco conosciuta anche dai calabresi e che noi vorremmo fosse conosciuta dagli italiani».