Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rifondazione comunista, sei calabresi nel comitato nazionale

COSENZA Sei calabresi sono stati eletti nel comitato politico nazionale del Partito della Rifondazione comunista. Si tratta del segretario regionale Pino Scarpelli e degli esponenti rappresentanti de…

Pubblicato il: 03/04/2017 – 18:42
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Rifondazione comunista, sei calabresi nel comitato nazionale

COSENZA Sei calabresi sono stati eletti nel comitato politico nazionale del Partito della Rifondazione comunista. Si tratta del segretario regionale Pino Scarpelli e degli esponenti rappresentanti delle cinque federazioni provinciali calabresi: Francesco Saccomanno, Joseph Condello, Anna Rita Coppa, Monica Nardi e Renato Siragusa.
L’elezione si è tenuta al termine del X congresso nazionale del Partito che si è svolto a Spoleto, dal 31 marzo al 2 aprile che ha incoronato quale nuovo segretario nazionale Maurizio Acerbo. «Tre – si legge in una nota del partito – nodi politici sono stati al centro della discussione congressuale: l’attualità del socialismo come alternativa alla barbarie capitalista, la proposta di Rifondazione Comunista per uscire dalla crisi e la costruzione nel nostro Paese di un soggetto unitario della Sinistra di alternativa».
«L’assise – si legge ancora nella nota – dopo aver rivolto accorati ringraziamenti al compagno Paolo Ferrero, recentemente eletto vice-presidente delle Sinistra Europea, per l’impegno di segretario profuso in questi anni, ha deliberato di proseguire con determinazione nella costruzione dell’unità della sinistra sociale e politica con tutti i soggetti che si oppongono alle politiche liberiste dispiegate dalle forze di destra e dal Partito democratico. Su tale direttrice – conclude la nota – nei prossimi mesi il partito calabrese si farà promotore di una serie di iniziative politiche da predisporre con le organizzazioni sociali, sindacali e politiche che si renderanno parte attiva del percorso».

Argomenti
Categorie collegate

x

x