Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Simef si interroga sulla morte di Tenco

REGGIO CALABRIA «Lo Studio indagini mediche e forensi (Simef) organizza con i patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Reggio Calabria, dell’Ordine nazionale dei biologi (Onb) e della Fondazione…

Pubblicato il: 07/04/2017 – 10:02
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La Simef si interroga sulla morte di Tenco

REGGIO CALABRIA «Lo Studio indagini mediche e forensi (Simef) organizza con i patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Reggio Calabria, dell’Ordine nazionale dei biologi (Onb) e della Fondazione italiana biologi (Fib), l’evento di presentazione del libro del giornalista Aldo Colonna dal titolo “Atti relativi alla morte di Luigi Tenco” (pubblicato da Castelvecchi Editore), che si terrà, giovedì 20 Aprile 2017, a partire dalle ore 15, presso la sala Federica Monteleone del Palazzo del consiglio regionale della Calabria». Lo rende noto un comunicato del Simef. «Trattasi di un libro-inchiesta che porta alla luce nuovi elementi sulla morte di Luigi Tenco ed alla cui stesura, per quanto concerne gli aspetti prettamente medico-legali e balistici, ha partecipato anche Aldo Barbaro, medico-legale, direttore del Simef. Durante l’incontro – spiega il comunicato – verranno trattati argomenti inerenti la ricostruzione della scena del crimine, gli accertamenti medico-legali, le perizie tecniche e criminologiche».
«Riteniamo che il suddetto evento possa essere di notevole interesse culturale considerato che, ricorrendo il cinquantenario dalla scomparsa del cantante, il tema della controversa morte è stato ampiamente dibattuto in vari programmi televisivi quali “Porta a Porta” ed il 67° Festival di Sanremo. L’incontro – si legge infine – sarà allietato dall’attore teatrale Nino Racco, che canterà e reciterà sulle note di Luigi Tenco. L’evento gratuito ed aperto a tutti è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli avvocati di Reggio Calabria per il rilascio dei crediti formativi».

Argomenti
Categorie collegate

x

x