Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:47
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Commissione d'accesso antimafia a Scilla

Su delega del ministro dell’Interno, il prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, ha disposto un accesso ispettivo antimafia presso il Comune di Scilla nell’ambito delle attività di tutela e prev…

Pubblicato il: 30/06/2017 – 10:32
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Commissione d'accesso antimafia a Scilla

Su delega del ministro dell’Interno, il prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, ha disposto un accesso ispettivo antimafia presso il Comune di Scilla nell’ambito delle attività di tutela e prevenzione dalle infiltrazioni della ‘ndrangheta nelle istituzioni locali previste dall’art. 143 del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.
La Commissione d’indagine, che si è insediata venerdì mattina, è composta da Emilio Buda, dirigente del Servizio contabilità e Gestione finanziaria della Prefettura di Reggio Calabria, dal capitano Giuliano Carulli, comandante della Compagnia carabinieri di Villa San Giovanni e dal capitano Ugo Fusco, comandante della Guardia di finanza di Villa San Giovanni. L’accesso ispettivo dovrà essere perfezionato entro tre mesi prorogabili di ulteriori tre qualora necessario. 
Attualmente a guidare l’amministrazione comunale di Scilla è il sindaco Pasqualino Ciccone, esponente locale del Pd eletto nel 2015 a capo di una lista civica.

Argomenti
Categorie collegate

x

x