Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Girifalco, irregolarità nel cantiere della Rems

GIRIFALCO Segnalazione di lavoratori irregolari e sanzioni. È questo l’esito di una serie di accertamenti condotti dai carabinieri di Girifalco, insieme a quelli del nucleo Ispettorato del lavoro di…

Pubblicato il: 20/01/2018 – 8:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Girifalco, irregolarità nel cantiere della Rems

GIRIFALCO Segnalazione di lavoratori irregolari e sanzioni. È questo l’esito di una serie di accertamenti condotti dai carabinieri di Girifalco, insieme a quelli del nucleo Ispettorato del lavoro di Catanzaro e al personale dell’Ispettorato territoriale del lavoro, nel cantiere della futura Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems) in viale 25 aprile a Girifalco.
Le verifiche, concentratesi su tre imprese attualmente operanti sul cantiere, hanno portato a contestazioni di natura amministrativa e penale. Carenti le misure di sicurezza adottate. Sono stati segnalati 4 lavoratori irregolari sui molti controllati, comminate ammende per oltre 25mila euro e sanzioni amministrative per circa 16mila euro. Ad alcune imprese è stata imposta la sospensione delle proprie attività sul cantiere. Ulteriori accertamenti sono ancora in corso.

Argomenti
Categorie collegate

x

x